Giovedì 3 Luglio |Presentazione dossier sulla vivisezione a Genova + buffet + videoproiezione

Giovedì 3 Luglio |Presentazione dossier sulla vivisezione a Genova + buffet + videoproiezione
h.19 apericena a buffet VEGAN benefit
h.20 presentazione del dossier sulla vivisezione a Genova a cura di Liberazione Animale Genova
h.21 proiezione di video sulla storia dell’ALF
Il dossier è scaricabile gratuitamente direttamente dal sito http://www.liberazioneanimalegenova.org/esce-il-dossier-vivisezione-a-genova/

Il dossier informativo ‘Vivisezione a Genova’ nasce da un lavoro di ricerca, elaborazione e traduzione portato avantii durante l’ultimo anno dal collettivo di persone che fanno parte del progetto ‘ Liberazione Animale Genova’

In questo lavoro si è cercato di tradurre e semplificare circa 40 esperimenti su animali compiuti a Genova, o da ricercatori/trici genovesi in altre strutture. Si è voluto comprendere e far comprendere, leggendo tra le righe del linguaggio specifico medico e scientifico, cosa accade ogni giorno a milioni di animali all’interno dei laboratori di vivisezione.
Le ragioni che ci hanno spinto a produrre questo dossier informativo sulla vivisezione, in un momento in cui l’argomento è particolarmente dibattuto e sentito, sono molteplici.

Innanzitutto la volontà di contestualizzare questa pratica in un percorso di critica più ampia, che tenti, per quanto difficile, di offrire una prospettiva di analisi radicale del problema, ma anche di rendere concreta quella sofferenza che spesso, di fronte alla complessità ed alla vastità dello sfruttamento animale, diviene astratta, generalizzata e quindi meno percepibile.

A nostro avviso combattere lo sfruttamento animale, e la vivisezione nello specifico, significa prima di tutto studiarne e comprenderne le dinamiche interne, capire come funziona e perché, individuarne i punti deboli per elaborare strategie efficaci contro di essa.

Significa dare un luogo ed una data a quegli esperimenti che altrimenti si perderebbero tra le migliaia di migliaia di altri, dare un nome a coloro che li hanno eseguiti, parlare delle storie di quegli animali che in essi sono morti e da esse generare la motivazione per il cambiamento.

Questo dossier informativo, in ultima analisi, vuole ispirare rinnovata motivazione nella lotta contro la vivisezione, lasciando ad ogni individuo la scelta di come utilizzare le informazioni presentate su queste pagine e contrastare attivamente questa industria nei molti modi possibili che volontà ed immaginazione suggeriscono.

0307_web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.