No Tav, corteo in centro – Occupati i binari a Brignole

dai media di regime:

Ieri un treno danneggiato a Principe; stamani “occupato” ponte Etiopia. E in serata blocco dei treni a Brignole

I manifestanti No Tav hanno inziato stamani intorno alle 11.30 occupando il varco portuale di ponte Etiopia in via Lungomare Canepa a Sampierdarena: sistemati sulla strada alcuni bancali in legno, hanno acceso fumogeni arancioni e esploso alcuni petardi. Un’occupazione pacifica con distribuzione di volantini e incontro con alcuni lavoratori portuali.

La rivolta “dura” è iniziata nel tardo pomeriggio. Prima il presidio davanti alla Prefettura. Tamburi e slogan contro “lo Stato che vuole imporre, contro la volontà popolare, un disegno intollerabile”. Poi gli attivisti si sono mossi lungo via XII Ottobre, hanno raggiunto la stazione di Brignole e sono riusciti ad entrare in stazione attraverso il nuovo varco del deposito bagagli – non presidiato. Hanno occupato il binario 2. Per sicurezza è stata fermata la circolazione di tutti i treni. Una mano anonima ha scritto con lo spray No Tav sul portellone posteriore di una Fiat Punto della Polizia. Il blocco è durato una ventina di minuti

Ieri un altro blitz alla stazione ferroviaria di Principe. In 30 hanno danneggiato un treno intercity Frecciabianca, infranti i finestrini e scritti slogan sulle fiancate dei vagoni.

 

Comments are closed.