22/3 TORNEREMO ALLE VOSTRE PORTE E SUONEREMO ANCORA PIÙ FORTE

GIOVEDì 22.03 dalle 19.00 in Piazza della Posta Vecchia apericena musicale, jam session tra amici e dj set! Se ti va porta uno strumento, la tua voce,  tanta allegria e voglia di condividere!   Benefit per ricomprare i tamburi della Murga!

La notte del 4 marzo, in circostanze sconosciute, qualcuno è entrato nello spazio pubblico/condiviso di  Piazza della Posta Vecchia e ha portato via i tamburi e altri strumenti musicali.
Noi siamo La Murga dei Vicoli, una banda musicale itinerante, ci muoviamo nel nostro quartiere e oltre i suoi confini suonando gran casse, rullanti, campane, mani e quello che si ha.
Da tre anni ci incontriamo ogni giovedì in piazza della posta vecchia, suoniamo, socializziamo, ci divertiamo e sopratutto ragioniamo sulle problematiche che riguardano il nostro quartiere.
Attraverso la Murga esprimiamo le nostre idee, le nostre gioie, le nostre sofferenze. Sono loro che ci guidano quando portiamo una vibrazione fuori dal coro per le strade .
Cerchiamo con la musica di richiamare l’attenzione verso quei luoghi fisici o mentali che spesso vengono dimenticati…
Siamo solidali con il movimento no tav, siamo stati con gli abitanti di piazzale Adriatico, in Palestina, sotto le carceri, nelle piazze per difendere i nostri diritti, a fianco agli immigrati contro il razzismo, in via della Maddalena contro le mafie,così come semplicemente a portare allegria nei momenti quotidiani e di festa…
E continueremo a farlo!
Siamo la Murga dei vicoli e crediamo che sia importante proseguire questo meraviglioso percorso nel centro storico dove speculazioni e ingiustizie stanno uccidendo la nostra comunità, dove è sempre più difficile ritrovarsi serenamente e scambiare due chiacchiere,dove gli spazi di tutti sono per pochi, dove ci si trova in difficoltà ad arrivare a fine mese. Per queste strade dove incontriamo belle facciate che nascondono scheletri vogliamo continuare a portare il nostro messaggio.
Non sappiamo chi sia stato né  perché qualcuno abbia cercato di metterci a tacere, ma sappiamo che questo non ci fermerà. Le nostre idee non si possono fermare e per questo “torneremo alle vostre porte e suoneremo ancora più forte” !!!
LA MURGA DEI VICOLI

Comments are closed.