LIVE FROM BERLIN HYENAZ ! OPENING DISORDER DJ SET | MERCOLEDì 11 GIUGNO

—– TECHNO SHAMANISTIC KEY TO ETERNITY —– OPENING DISORDER ( doomstep / dnb djset )

FIRST TIME IN ITALY! Gli HYENAZ sono alimentatori sulla superficie di un pianeta che mangia se stesso; creature squisite cui paesaggi sonori scaturire dal surplus e detriti del materiale culturale e consumistico della civiltà. Una sintesi perfetta di musica elettronica e performance art, è la visione della performance dell’artista / musicista Mad Kate e produttore / musicista Tusk.

Le battute e i bassi vicni alla house, EBM e R &B; la voce da soul, blues e prog-rock; i testi sono un mix di poesia punk, i cutups richiami cibernetici di una sirena.
I sintetizzatori sono formati da scarti di metal e nostalgia anni ’90.
La performance, l’arte visiva e i testi fanno un insieme con i tessuti di scarto del loro ambiente, reinterpretati attraverso i loro corpi. HYENAZ sono contaminati e immacolati, la loro carne è androgina e fremente sul bordo sottile tra il digitale e il divino.

Selezionati nella lista dei migliori artisti del 2013 secondo il Whitehot Magazine of Contemporary Art, la band HYENAZ è formata dalla musicista e ballerina MAD KATE (Bonaparte, Kamikaze Queens) e dall’acclamato musicista e producer TUSK (TUSK, Aurora Kiss), insieme per questo progetto esoterico che unisce musica synthwave e performance.

“HYENAZ”, l’omonimo album di debutto uscito per la Freudian/Slit Records a fine febbraio, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e di pubblico, portando la band a realizzare tour di successo negli Stati Uniti e in Messico, compreso il Festival SXSW di Austin in Texas.

Il loro primo videoclip, “Cypher”, realizzato in collaborazione con l’artista multimediale GRAY SISTER, è stato lanciato in esclusiva su Noisey.com e potete vederlo all’indirizzo http://noisey.vice.com/de/you-need-to-hear-this/exklusive-videopremiere-hyenaz-cypher

HYENAZ relevant links:
Live VPK: https://vimeo.com/75490558
Website: www.hyenaz.com
Facebook: www.facebook.com/hyenazhyenaz
Soundcloud: www.soundcloud.com/hyenaz
Sonic Bids: www.sonicbids.com/hyenaz

hyenazcolor

 

 

 

Comments are closed.